Dietro

11/23/16

Il 25 novembre 2016, #noiciamiamo


Quest'anno,Foto-federica il #25novembre, lo festeggio con la speciale uscita del mio ultimo libro/romanzo online, #larugiadadellanotte, insieme a tutte le mie testimonial di #noiciamiamo, la campagna di #stopfemminicido e #pariopportunità cui, già da qualche mese, sto lavorando anima e corpo. I dettagli, li trovate qui, sul mio nuovo sito, le aderenti, sono volti noti di donne impegnate a vario titolo che, ogni giorno, ci tengono compagnia e ci hanno testimoniato l'importanza di amarsi.
In più, c'è il collega giornalista Armando Sommajuolo, che ringrazio ancora di vero cuore per essere stato il primo "uomo" del caso ad averci messo la faccia.
Un po' come il collega pianista Lorenzo Masotto, che ci ha messo la sua musica, colonna sonora dei mini-teaser del libro che potrete gustare nella sezione Romanzi.
Il tutto, per non smettere di amarsi, mai, a nessun costo.
Perchè, bisogna avere la forza di andare avanti, sempre e comunque, anche e soprattutto quando qualcuno,foto-fede-2 qualcosa, potrebbe rischiare di influenzare negativamente la percezione che noi, abbiamo di noi stesse.
E poi, bisogna sempre andare oltre, non fermarsi alle apparenze, non credere a chi vuole farci credere che valiamo di meno.
Che il nostri sentimenti hanno un valore inferiore a quelli degli altri.
O, peggio ancora, dell'altro.
Ecco che La rugiada della notte, assume un significato emblematico:
non solo legando la travolgente storia d’ “amore”tra Edoardo e Adriana, alla campagna di #stopfemminicidio e #pariopportunità dal titolo #noiciamiamo.

Fede-FerreLa quale assume, a questo punto, un duplice significato: di monito a ripeterselo quanto più possibile, riuscendo così ad affrontare più serenamente le difficoltà della vita quotidiana di una coppia moderna.

E a ricordarlo a noi stesse, donne in cerca d’autostima concreta, al punto che troppo spesso rischiamo di svendere la nostra identità per un solo bacio in più.

Con l’ultima testimonial, la collega giornalista e ballerina Alessandra Pesaturo, abbiamo lanciato l’input in più: la concretizzazione della campagna nel premio intitolato appunto #noiciamiamo.

E che vorrebbe trovare aderenti non solo a partire da una rete di donne abruzzesi che lottano per uno stesso obiettivo, l’emancipazione all’insegna della solidarietà rosa ma non solo.

Bensì, volgersi all'Italia, senza più separazioni, divisioni, competizioni di sorta.

Che dite, ce la faremo?
Io penso di sì.
E vi aspetto.
Federica
Il 25 novembre 2016, #noiciamiamo


Scritto da: Federica Ferretti
Condividi la notizia: