Dietro

07/21/16

Cristina Chiaffoni: tutte le sfaccettature della seconda testimonial di #noiciamiamo.


Miriam Cristina Chiaffoni: perché ho scelto proprio lei?

Ci accomuna, stavolta, l’immenso amore per l’arte, la musica in particolare.

Cantante lirica di altissimo rilievo, sempre più spesso, negli ultimi tempi, la vediamo cimentarsi anche in spot pubblicitari, dove va in scena in tutta la sua simpatia.

In realtà, ha una formazione molto eclettica.

E con lei, oggi, raccontiamo pure le sue origini ebraiche, “di cui va fiera”; e la sua esperienza di servizio militare volontario, “da giovanissima”, in Israele.

E poi, il bacio con Banderas.

Perché #noiciamiamo, così, andando semplicemente incontro alla vita.

Da ogni sua angolazione.

Grazie Cristina, della tua preziosa testimonianza!

F.F.Da Strelher ad Albertazzi e Monica Vitti: ecco alcuni dei nomi che costellano la tua preparazione. Ma chi è davvero Miriam Cristina Chiaffoni?

Cristina Chiaffoni: Sono una semplice persona che ama la vita immensamente. Non so stare senza voler bene alle persone in primis figli e famiglia, poi tanti amici che mi rendono l’esistenza ricca e colma di amore. E senza un palcoscenico non ci so proprio stare… Datemi una traccia, un pubblico, un momento teatrale, e per me è gioia infinita e magia. Sono una cantante, un’attrice ed una mamma contenta.

F.F.Hai aderito alla campagna #noiciamiamo. Racconta alle donne che ci seguono, come si riesce a diventare donne, senza paure né rimpianti.

Cristina Chiaffoni: Io devo ammettere che paure ne ho e tante, come tutte noi, paure che agghiacciano il cuore e ti seccano la gola. Ma sempre, nella mia vita, ho avuto un pizzico d’incoscienza e, lasciatemelo dire, una qualità tutta ebraica ( origine di cui sono fierissima): saper riemergere con forza e tenacia anche dalle situazioni e momenti più brutti. Questi due elementi mi hanno sempre sostenuto nella mia vita e spero continuino a farlo! Ed anche un ottimismo solare e pervicace che mi hanno reso un po’ buffa e candida agli occhi degli altri, ma tanto vincente!

F.F. Formazione eclettica, la tua: quanto conta questa caratteristica oggi, per riuscire nella vita”vera”, oltre che nella carriera?

Cristina Chiaffoni: Spaziare dalla prosa alla danza ed alla musica passando anche da infermieristica e servizio militare volontario da giovanissima in Israele, mi hanno dato un grande input sia nella vita che nella carriera. Ho imparato a cavarmela da sola senza problemi, ad avere sangue freddo nelle emergenze, a spaziare con elasticità tra varie discipline artistiche ed ad avere grande decisione nel risolvere problemi grandi e piccoli.

F.F.Sei cantante e show girl in varie serate. Ed attrice: ti abbiamo vista apparire in un celebre spot al fianco di Banderas. Mi dicevi che ti ha scelto per la tua spontaneità…

Cristina Chiaffoni:Sì, è stato molto simpatico l’incontro con il grande divo. Lui, seduto al grande tavolo, in posa da seducente Zorro, in attesa di essere omaggiato ( scherzo in realtà e’ molto simpatico !!) io, per niente intimorita, entro e, con uno dei miei più contagiosi sorrisi, pacca sulle spalle: hola, guapissimo, che piacere! Mi abuela eres espanola de origen (spagnolo maccheronico per dire mia nonna ha origini spagnole!). Lui, clamorosa risata, poi, bacio, ( sì, svenite!!): tu sei fantastica mi amor . Ecco qui: un divo, una persona alla mano e molto umile e molto professionista.

F.F.Il segreto del tuo trasformismo. Ed un consiglio alle donne ( ma anche uomini) per riuscire ad amarsi davvero e fino in fondo.

Cristina Chiaffoni: Una sola ma grande verità: essere se stessi con i nostri difetti, le nostre virtù ed

affrontare la vita con golosità ed entusiasmo. Basta questo.



Cristina Chiaffoni: tutte le sfaccettature della seconda testimonial di #noiciamiamo.


Scritto da: Federica Ferretti
Condividi la notizia: